Rei-Ki

 

Trattamento Completo di 1 h

+ 30 minuti di colloquio

Reiki è una antica disciplina di origine orientale inventata dal sensei Mikao Usui ad inizio del XX secolo e ancora oggi è il suo metodo che è giunto a noi per portare avanti il suo Volere.

Reiki è un percorso di Crescita Personale e Spirituale, che ha come fine l'Armonia: Corpo, Mente e Spirito in pieno Equlibrio.

Il Reiki è un’antica tecnica di benessere psico fisico basata sulla meditazione, sull’ascolto di sé e del paziente incentrata sulla trasmissione dell’energia in modo che si attivi un processo di “autoguarigione”. Non è solo in sé un trattamento fisico, ma riguarda anche un rapporto di dialogo con il paziente, elaborando in chiave psicosomatica ciò che fa soffrire e blocca il nostro benessere.

Per capire bene cos’è Reiki, bisogna partire dall’ideogramma che lo descrive, che è composto da due parole: “REI” che possiamo chiamare "Energia Universale" e “KI” che nella tradizione giapponese identifica “la Forza vitale che scorre in ogni essere vivente”:  l'unione di REI e KI da origine alla parola REIKI, che viene utilizzata per definire sia la disciplina e la pratica che usa l'Energia quando queste due forze si uniscono e il loro potere curativo. Nelle varie culture o religioni assume diversi nomi come Prana, Chi o Spirito Santo.

L’operatore Reiki è colui che si fa canale di questa energia per trasmetterla attraverso l’imposizione delle mani (anche se non fondamentale), in modo da entrare in sintonia e rimuovere un “nodo” o “blocco” sui tre corpi di esistenza (mentale, fisico ed emotivo) che porta tensione, dolore e sofferenza. Questo permette di comprendere in se il processo di autoguarigione che si attiva in noi, lasciando fluire liberamente l’energia che si muove in noi. Reiki va dove deve andare, confluendo nei punti in cui il corpo del paziente deve essere "armonizzato" e l'operatore non è altro che un mezzo neutro per far confluire tutto ciò.

Non è invasivo, è adatto a tutte le età e non comporta alcuna controindicazione se non quella di volersi bene e star bene.

SIMONE TIRELLI
Il Viaggio di Argo
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

© 2019 by Simone Tirelli

Mail: info@ilviaggiodiargo.it

CAM.TV/simonetirelliilviaggiodiargo       

Tel: +39 340 29 78 786